Nostalgia dei prodotti nostrani

… Non temete c’è Nife is Life :)

Ok, ok, è vero dall’immagine di anteprima si potrebbe pensare che questo sia un articolo campanocentrico… e invece no, italiassoni mal pensanti.

Infatti il portale che vi propongo oggi (e che ad essere sincera è stato proprio consigliato da uno di voi) è adatto a tutti i nostalgici di ogni regione italiana, senza nessun tipo di discriminazione.

Solo a “sfogliare” le pagine di questo sito viene l’acquolina in bocca, tra salumi e prodotti caseari passando per le mie amate olive verdi (quelle verdi, vere, grosse no quelle da aperitivo martini).

Tra l’altro è possibile trovare non solo prodotti alimentari (anche se chiaramente quello è il punto forte), ma troviamo prodotti per la casa, per la cura personale e così via.

E’ doveroso dire che non sempre i prezzi sono convenienti, ma alcuni sono decisamente accettabili considerando che si tratta di prodotti importati per la felicità di noi nostalgici emigranti :D

Diciamo che se, come me, dopo una visita in italia vi riempite la borsa di prodotti italiani con la paura e l’ansia che la valigia possa, poi, superare il limite massimo consentito dalle compagnie low cost (si viaggio in low cost), allora questo sito potrebbe ogni tanto tornarvi utile :)

Anyway, ora vi saluto e vi auguro una buona domenica :D

(1956)

Comments

comments

Nostalgia dei prodotti nostrani

About The Author
-

2 commenti

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Shadia
    Reply

    Ma poi i prodotti sono buoni? Non è che i vini son quelli che le cantine tengono per importazione, che di solito son gli scarti degli scarti, e le mozzarelle poi son blu? Scusate la diffidenza, ma visti i prezzi vorrei essere sicura prima di tentare…

    • italianiasheffield
      Reply

      Per quanto riguarda vini e bibite in generale, io sinceramente non consiglierei di comprarle da quel sito perché sono eccessivamente costosi e nn credo ne valga la pena :)

      Non ho ancora mai comprato ma alcune persone si riforniscono spesso e non hanno mai avuto di questi problemi. Tra l’altro le mozzarelle dovrebbero avere il marchio DOP e inoltre credo che certe cose possano avvenire anche e soprattutto con i prodotti che compriamo in genere nei supermercati, vedi lo scandalo della carne tesco, o quello della mucca pazza.

      Cmq è chiaro che un prodotto andato a male può sempre capitare.