E’ arrivata la cicogna – Prologo

Ed eccomi qui a introdurre una nuova rubrica “E’ arrivata la cicogna”, direi dalle sfumature piuttosto rosa :)

Da giorni mi frullava in testa questa idea e questo pomeriggio ho deciso di darle una chance.
Ho deciso, quindi, di condividere con voi la mia di gravidanza in terra anglosassone, e più precisamente a Sheffield.

Questa è la mia prima esperienza di gravidanza, ciò significa che riporterò volta per volta le mie esperienze, opinioni e sensazioni, che sarò ben felice di arricchire con chiunque ci sia passata prima di me, e che sono completamente ignara di tutto ciò che accadrà “domani”.

Cercherò, attraverso questa rubrica, di toccare vari punti, in relazione, chiaramente, alla gravidanza, tra cui:

  • l‘ NHS – il sistema sanitario nazionale inglese
  • la gravidanza a lavoro – che comprenderà tutto circa i diritti di una donna lavoratrice in dolce attesa (es. Antenatal Care, Permessi per ecografie, Pregnancy-Related Illness, Maternity Leave etc. )
  • I corsi pre-parto (pubblici -privati)
  • E tutto ciò che mi verrà, successivamente, in mente

Riassunto delle puntate precedenti

Il meraviglioso giorno in cui ho scoperto di aspettare la mia piccola lenticchia (si è così che l’ho/abbiamo soprannominata) è stato il 4 Giugno, di quest’anno chiaramente, quindi, senza che vi mettiate lì con abaco alla mano, vi dico che sono alla 21esima settimana (domani) e quindi nel 5 mese di gravidanza, precisamente a metà dell’intero percorso :) .

A questo punto ho già fatto le due, uniche, ecografie previste dal sistema sanitario inglese, che nei prossimi articoli avrò modo di raccontare in maniera più dettagliata, e, credo, il più delle analisi e inoltre ho conosciuto la mia midwife che mi accompagnerà per il resto della gravidanza, (la bimba nascerà a Febbraio).

Ma cosa davvero straordinaria è che ho già iniziato, ormai da tempo, a sentire la piccina fare grandi capriole :)

Concludendo

Dopo questo brevissimo riassunto, atto a farvi più o meno il punto della situazione, credo sia abbastanza chiaro su cosa verterà l’intera rubrica.
Spero davvero che possa essere seguita e che, soprattutto, in molt@ partecipiate condividendo con me e/o suggerendomi le vostre esperienze.

Alla prossima :)

(699)

Comments

comments

E’ arrivata la cicogna – Prologo

| E' arrivata la cicogna, Tempo Libero | 0 Comments
About The Author
- Quasi neo mamma in terra di Albione.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>